Tapis Roulant Magnetico, tornare in forma dopo le feste

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Anno nuovo, giro vita nuovo

Le festività sono passate tra cene della vigilia, pranzo con i parenti, veglione di capodanno, calza della befana, avanzi di panettone e pandoro, aperitivo pre-ferie, aperitivo post ferie, cioccolata calda con panna  assieme alla nonna, tè e biscotti con tanto di scambio di regali con la migliore amica, vin brulé caldo per riscaldarsi dopo aver cantato la “stella” per le vie del paese, polpettone con gli avanzi di cibo del pranzo di Natale, shopping per l’avvio dei saldi con la mamma ( che approfitto per ringraziare pubblicamente della bellissima e nuovissima borsa).

Tornare in ufficio lunedì mattina è stata davvero dura, lo ammetto; è sempre triste quando le ferie ed il relax finiscono!

Ma la cosa più traumatica è stata dover fare i conti con la bilancia.

bilancia-peso -dieta-tapis-roulant

200 grammi, ben 200 grammi in più il disastroso bilancio di queste feste!

Dopo 5 minuti di religiosa contemplazione ed interpretazione dei numeri mi sono ricordata di una frase di Irvine Welsh che amo e che recita così:

I perdenti trovano scuse, i vincenti trovano soluzioni

e in un istante sono passata dal silenzio imbarazzante all’azione.

Quando correre diventa la soluzione vincente

correre-corsa-fitness-tapis-roulant

Così sono salita in auto, ho acceso la radio e mi sono recata in ufficio!
Avevo preso la mia decisione, avrei iniziato a correre durante la pausa pranzo, peccato solo che fuori diluviasse e che io non fossi nemmeno attrezzata!
Per essere lunedì la settimana non era iniziata poi così male (200g in più, diluvio universale ed ombrello rotto!).sfortuna-pioggia

Ma la soluzione è davvero sempre dietro l’angolo e mentre aspettavo che il semaforo diventasse nuovamente verde, sostata davanti alla vetrina di un negozio di articoli sportivi ho visto lui, il tapis roulant perfetto per il mio allenamento.

Lattrezzo fitness ideale per un allenamento a casa mia, in totale libertà, e perfetto in qualsiasi condizione climatica.

La comodità di un acquisto in pantofole e pigiama!

Non avevo tempo di fermarmi, perdipiù alle 7:30 del mattino i negozi sono ancora chiusi, e non sarei riuscita a passare nemmeno la sera al rientro dal lavoro, le attività commerciali nella mia zona chiudono i battenti alle 19:00.

Ho deciso quindi che l’avrei acquistato online (più comodo di così!), avrei fatto l’ordine con calma, seduta sul divano dopo aver analizzato caratteristiche, prezzi, qualità e garanzie e l’avrei fatto recapitare direttamente a casa.

Nessuna fatica, nessun costo aggiuntivo, ma tutta la comodità di un acquisto fatto in pantofole e pigiama!

Tapis roulant magnetico o motorizzato?

tapis roulant motorizzato o tapis roulant magnetico cosa scegliere

Navigando online si trovano tantissime offerte per tutte le tasche e per ogni necessità.
Puoi scegliere un tapis roulant magnetico o elettrico.
Ma qual è la differenza?
Il tapis roulant magnetico viene azionato grazie alla spinta delle gambe durate l’utilizzo mentre il tapis roulant elettrico funziona grazie ad un motore azionato elettricamente.
L’apparenza inganna, e infatti, se ad un primo colpo d’occhio i due possono sembrare simili, ad uno sguardo più critico, ci si accorge che in realtà differiscono per diversi aspetti.

  • Prezzo,
  • Occasione d’uso;

sono due punti fondamentali da prendere in considerazione quando dobbiamo scegliere per uno e/o per l’altro.

Il prezzo è sempre il fattore che fa la differenza.

Di norma i tapis roulant magnetici non essendo dotati di motore sono più economici, io l’ho trovato sul sito VirtualBazar a meno di € 200.
Se sei un amante delle camminate ed in particole delle camminate in salita come me, il tapis roulant magnetico è quello che stai cercando.
E’ infatti perfetto per chi farebbe volentieri a meno della corsa ma non potrebbe mai rinunciare ad una camminata veloce che è anche il miglior rimedio per chi vuole smaltire un po’ di panzetta di troppo.
Il tapis roulant magnetico purtroppo però non è adatto per correre, se sei un amante della corsa devi optare per un tapis roulant motorizzato, più costoso ma con qualche funzione in più.

Tapis roulant magnetico, la scelta vincente!

tapis roulant magnetico F-TR06Io odio correre e lo odio profondamente da tempi remoti!
Ma se serve per raggiungere il mio scopo, chiudo un occhio stringo i denti e mi metto a correre sul serio!
In ogni caso dopo aver analizzato pregi e difetti di uno e dell’altro prodotto sono giunta a conclusione che per il mio scopo il tapis roulant magnetico è la scelta vincente!

Ho così acquistato il modello F-TR06 in offerta a € 199,00 più spese di spedizione sul sito Virtualbazar.it.

Ora mi sento felice e rilassata, basterà una “semplice” camminata in salita, assieme ad una corretta e sana alimentazione per dire addio ai 200g in più!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento