Jogging intensivo con i nuovi tapis roulant

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Dopo la descrizione dei primi 4 tapis roulant, mi appresto ad approfondire l’argomento rispetto agli ultimi 2 prodotti che, come avevo anticipato, sono indicati essenzialmente per un allenamento intensivo e specialistico (dalle 5 alle 30 ore alla settimana) ma chiaramente possono essere utilizzati anche per un’attività fisica regolare oppure occasionale.

Sono dunque strumenti adatti agli atleti che devono preparare una gara e quindi sfruttano la molteplicità di programmi (percorsi standard che si distinguono attraverso differenti rapporti tra velocità e inclinazione) per aumentare le proprie capacità di resistenza alternando pause, scatti e recuperi. Oltre a questo i tapis roulant sono importanti per effettuare il riscaldamento prima dello sport vero e proprio, perdere peso nel caso si fosse obesi o in sovrappeso, snellire e tonificare il corpo (soprattutto glutei e gambe) e infine anche come esercizio riabilitativo: questi treadmill infatti, avendo una buona ammortizzazione, non stressano le articolazioni e quindi garantiscono un allenamento sicuro.

Un’attività fisica regolare come già accennavamo nella prima parte dell’articolo porta ad un’attivazione della circolazione sanguigna che evita l’insorgere di problemi come ritenzione idrica e vene varicose.
Il Walking inoltre combatte il colesterolo, l’osteoporosi e l’alta pressione del sangue.

L’elemento fondamentale degli ultimi 2 tapis roulant presentati nel sito è l’inclinazione elettronica la quale ti dà la possibilità di effettuare un allenamento impegnativo senza doverti obbligatoriamente interrompere per cambiare la posizione della pedana:

– Tapis roulant motorizzato con inclinazione elettronica fino a 16 km/h:

Questo tapis roulant, modello del 2011, è caratterizzato da una pedana in fibra, elastica, flessibile ed ecologica che ammortizza l’impatto del piede sul tappeto al fine di impedire micro-traumi o infortuni alle ginocchia, alle caviglie e alla schiena.
L’inclinazione elettronica può raggiungere addirittura il 15% di pendenza e questo ti consente di fare jogging sperimentando una grande varietà di gradi di sforzo fisico!
Le sue specifiche tecniche comprendono 12 programmi di allenamento, una superficie piuttosto ampia di corsa (125×42 cm, la più grande fra tutti i tapis roulant proposti), una potenza di 2 HP, una chiave d’emergenza, un peso di 68 kg, una portata massima di 110 kg, la possibilità di essere ripiegato, le casse con ingresso audio mp3 e Ipod per aiutare il tuo fitness ascoltando una musica stimolante e infine il ventilatore per alleviare la fatica con una rinfrescante ventata d’aria sul viso.
È un treadmill molto professionale ed efficiente ed è una buona scelta sia per l’allenamento settoriale e specifico che a fini di dimagrimento.

– Tapis roulant motorizzato con inclinazione elettronica fino a 16 km/h:

È un nuovo modello del 2011 ed è prodotto dalla marca americana Johnson, noto marchio di attrezzi per il fitness. Questo tapis roulant è dotato di 5 programmi di allenamento adatti a qualunque esigenza, ha una portata massima di 110 kg, una pedana della grandezza di 122×41 cm, una chiave d’emergenza, una potenza di 1,75 HP, è ripiegabile, è più leggero rispetto al precedente perché pesa solo 53 kg e infine haun’inclinazione elettronica del 10%.

Oltre all’inclinazione elettronica un’altra particolarità di questi tapis roulant è l’opportunità diarrivare fino alla velocità di 16 km/h, opportunità che se sfruttata ti garantisce un risultato davvero significativo.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento